Si avvicina un’altra stagione invernale

Si avvicina un’altra stagione invernale

pneumatico invernale

Ci avviciniamo ancora una volta alla fine dell’anno. Quest’anno abbiamo avuto un’estate fantastica, quindi abbiamo avuto la nostra parte di sole e un clima estivo perfetto alla guida. La parte bella di guidare durante un’estate eccellente con un buon treno di pneumatici estivi è che hai le condizioni ottimali per ottenere il massimo dai tuoi pneumatici e dalla tua auto. Uno pneumatico estivo di buona qualità avrà una buona aderenza sull’asfalto. La sensazione di essere incollati alla strada attraversa la mente mentre affronti le curve. L’auto segue il volante senza perdere aderenza. È una delle migliori esperienze di guida che puoi avere.

Quando arriva l’inverno, devi assicurarti di assicurarti ancora una volta di avere le migliori circostanze quando arriva il freddo. Ciò significa che avrai bisogno di uno pneumatico invernale di alta qualità. Il passaggio da uno pneumatico estivo di buona qualità a uno invernale di buona qualità ti garantirà le migliori prestazioni durante tutto l’anno, nonostante il cambiamento del tempo. Non vuoi perdere il controllo della tua auto in nessuna stagione, ma durante l’inverno può succedere facilmente se non hai pneumatici invernali adeguati. È importante disporre di pneumatici omologati per le condizioni invernali.

Il modo migliore per stare al sicuro è cambiare le gomme estive abbastanza presto prima che arrivi il freddo. Se arriva l’inverno quando hai ancora pneumatici estivi sulla tua auto, non dovresti provare a guidarla alla stazione di servizio per far cambiare loro le gomme, poiché è troppo pericoloso guidare con le gomme estive sulla neve fangosa o sul ghiaccio. È meglio lasciare il parcheggio finché le strade non sono di nuovo asciutte.

L’opzione migliore, tuttavia, è pianificare il cambio in anticipo e anche cambiare le gomme in anticipo, prima che arrivi l’inverno. Certo, non possiamo sempre farlo bene, ma se pianifichi, è più probabile che lo ottenga correttamente. Assicurati di seguire anche le normative applicabili agli pneumatici invernali. Li vuoi montati presto, ma non troppo presto. Pianificando, dovresti anche essere in grado di ottenere un appuntamento quando preferisci e si adatta agli altri impegni.

Se hai scelto pneumatici non chiodati, hai pneumatici che possono essere utilizzati in tutti i paesi, quindi non ci sono problemi se hai intenzione di viaggiare con l’auto e visitare diversi paesi. Quando hai pneumatici chiodati sul tuo veicolo, devi pianificare un po’ di più prima del tuo viaggio e devi controllare se gli pneumatici chiodati sono ammessi in tutti i paesi che prevedi di attraversare. Germania e Polonia hanno il divieto di pneumatici chiodati, quindi non puoi visitarli o attraversarli. Alcuni degli altri in cui sono consentiti molto probabilmente avranno alcune limitazioni su di essi, come le restrizioni sulla data su quali strade possono essere utilizzati.

Per ulteriori informazioni sui nuovi pneumatici invernali per questa stagione invernale, visitare: https://www.nokiantyres.it/