Selezione di pneumatici per veicoli elettrici e ibridi

pneumatici estivi

Ci sono alcune differenze tra le auto elettriche e ibride rispetto alle auto tradizionali, che devi tenere in considerazione quando scegli gli pneumatici. Le auto elettriche e ibride hanno pacchi batteria che le rendono più pesanti di un’auto tradizionale a benzina. Ciò significa che l’aderenza è ancora più importante per consentire una corretta frenata. Durante i mesi estivi l’aderenza e la trazione rimangono importanti in quanto con le piogge estive il rischio di aquaplaning aumenta ed è, infatti, il motivo numero uno degli incidenti nei mesi estivi. I pneumatici estivi sono un buon pneumatico all-around che fornisce un’aderenza eccellente sia su strade bagnate che asciutte.

Quando investi in pneumatici nuovi per il tuo veicolo elettrico o ibrido, è importante considerare le principali differenze tra questi e un’auto standard. Ci sono molti pneumatici estivi di buona qualità oggi sul mercato. Pneumatici come il Nokian Wetproof sono pneumatici estivi premium con un’aderenza eccellente, in particolare sul bagnato per garantire una frenata adeguata e consigliati per auto ibride o elettriche. Il Nokian Wetproof offre anche nuove tecnologie per creare la migliore esperienza di guida pur rimanendo uno pneumatico ecologico.

I Nokian Wetproof sono pneumatici estivi che incorporano molte nuove tecnologie per consentire un’eccellente aderenza sul bagnato, una guida fluida e silenziosa e le condizioni dell’Europa centrale. I pneumatici estivi Nokian Wetproof sono progettati con nuove tecnologie come la nuova mescola aqua wet, la tecnologia dei fianchi silenziosi, le scanalature lucidate pur rimanendo rispettosi dell’ambiente grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento. La nuova mescola aqua ibrida aiuta a fornire prestazioni eccellenti in condizioni di bagnato, così puoi evitare l’aquaplaning e stare al sicuro.

Le scanalature lucidate offrono una maneggevolezza ultra performante su strade asciutte. Allo stesso tempo, le innovazioni hanno migliorato le sue proprietà di aquaplaning e slushplaning in modo che le piogge estive non siano un problema. Tieni presente che la guida estiva richiede un pneumatico di buona qualità con un minimo di 4 millimetri di battistrada e pneumatici adeguatamente gonfiati per evitare il rischio di aquaplaning. Il Nokian Wetproof summer è una scelta eccellente per le massime prestazioni in tutte le stagioni. Come tutti gli pneumatici estivi, dovrebbero essere utilizzati solo in condizioni di caldo; una volta che scendi sotto 0°C, dovresti passare agli pneumatici invernali.

Per i veicoli elettrici ad alte prestazioni o ibridi, probabilmente vorrai optare per il Nokian Powerproof. Hanno una nuova eccellente mescola di presa dinamica per dare loro prestazioni eccellenti alle alte velocità, anche nei cambi di corsia veloci. Utilizzano scanalature in picchiata, scanalature di flusso trapezoidali, scanalature lucidate e scanalature su misura per garantire un’aderenza eccellente e prevenire l’aquaplaning. Hanno anche una zona di potenza che consente curve precise. Questi sono alcuni dei migliori pneumatici UHP (Ultra High Performance) sul mercato che possono combinare prestazioni ad alta velocità con una sicurezza ottimale sia sull’asciutto che sul bagnato. Questi pneumatici dovrebbero essere abbinati ai pneumatici invernali Nokian Snowproof P, che offrono le massime prestazioni durante l’inverno, anche per i veicoli elettrici ad alta velocità.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici per auto elettriche o ibride, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top