Cambio gomme in autunno

Cambio gomme in autunno

pneumatici non chiodati

Se stai guidando con il treno di pneumatici con cui è stata acquistata la tua auto, molto probabilmente sono pneumatici estivi. Se prevedi di guidare anche durante l’inverno, devi acquistare anche un treno di pneumatici invernali per la stagione invernale. A seconda delle condizioni meteorologiche nella tua zona, potresti voler scegliere pneumatici chiodati o pneumatici non chiodati. Entrambi questi pneumatici invernali sono ottimi per le condizioni invernali. Assicurati solo che quelli che acquisti abbiano il simbolo del fiocco di neve, che indica che sono stati testati e approvati per la guida durante l’inverno. Le leggi e i regolamenti locali molto probabilmente indicheranno il periodo in cui devi montare gli pneumatici invernali sulla tua auto. Se non li hai, puoi essere multato, ma soprattutto rischi la tua vita e quella degli altri guidando con pneumatici che praticamente non avranno grip in condizioni di ghiaccio.

Direi che se hai condizioni invernali estreme nella tua zona regolarmente, con molto ghiaccio, hai bisogno di un inverno tempestato. Se vivi in ​​una città o in una zona con meno ghiaccio, hai bisogno di una gomma per gestire bene la stagione fredda. Uno pneumatico estivo non funzionerà affatto durante le temperature invernali poiché la gomma al suo interno si indurisce e non sarà in grado di adattarsi alla superficie stradale. Ciò significa che sostanzialmente non hanno presa. Quindi hai bisogno di uno pneumatico che abbia grip e si comporti bene su neve e ghiaccio se lo affronti.

Se si utilizza una stazione di servizio e si utilizza il deposito pneumatici per riporre i pneumatici, il cambio gomme tende ad essere abbastanza indolore; la sfida più grande è quando cambiare. Non vuoi rischiare di cambiare troppo tardi, il che è un problema poiché ancora, le persone tendono a essere sorprese dall’arrivo dell’inverno, di volta in volta.

Alla fine della giornata, la sicurezza dovrebbe essere il fattore chiave quando si effettua la scelta di quale pneumatico scegliere. Un pneumatico di alta qualità è fondamentale e poi in secondo luogo il tipo di pneumatico che si seleziona. Hai la possibilità di scegliere uno pneumatico chiodato o non chiodato, a seconda di cosa preferisci. In genere le borchiate sono migliori sul ghiaccio, mentre entrambe sono ottime in condizioni invernali, anche estreme. Con un pneumatico invernale di alta qualità, sarai al sicuro quando guidi su superfici invernali.

Hai anche la possibilità di utilizzare pneumatici per tutte le stagioni, che possono essere utilizzati sia in inverno che in estate. Sono omologati per l’inverno e sono l’opzione perfetta per le aree con condizioni meteorologiche imprevedibili, dove potrebbe non avere senso alternare pneumatici estivi e invernali tra le stagioni. Avrai, in questo caso, solo un set e non dovrai preoccuparti dello stoccaggio degli pneumatici. Tuttavia, devi visitare il negozio di pneumatici per far ruotare le gomme; questo ti assicurerà di uniformare l’usura tra le gomme anteriori e quelle posteriori.

Per ulteriori informazioni sulla sostituzione degli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/