Assicurati di acquistare gli pneumatici invernali corretti

pneumatici invernali

Gli pneumatici invernali tendono ad essere un po’ più complicati da acquistare, in quanto esiste una gamma più ampia di pneumatici, poiché si hanno sia pneumatici non chiodati che pneumatici chiodati. E all’interno di ciascuna di queste categorie, hai un’ampia selezione di pneumatici. Per molte persone, gli pneumatici invernali devono avere i chiodi per essere pneumatici invernali. Questo può essere vero in passato, ma al giorno d’oggi, gli pneumatici invernali non chiodati sono avanzati così tanto che sono entrambi estremamente bravi a gestire le condizioni invernali e sono gli stessi per la neve. Quindi la scelta dovrebbe essere più basata su alcuni fattori diversi.

Il fattore più importante per prendere una decisione è il tipo di condizioni meteorologiche che affronti più frequentemente. Se guidi molto su superfici ghiacciate, l’opzione migliore sono le gomme chiodate. Se guidi su più superfici innevate, starai bene con entrambe le opzioni. Un altro fattore da considerare è che se prevedi di guidare in altri paesi europei, gli pneumatici chiodati potrebbero non essere legali, quindi devi pianificare prima di guidare da qualche parte ciò che è consentito.

Quando decidi se vuoi chiodati o non chiodati, devi solo selezionare quale di tutti i pneumatici sono disponibili. Questo può essere difficile ottenere la migliore comprensione delle prestazioni invernali per controllare i test invernali effettuati con diverse marche. Assicurati che il test venga eseguito in modo indipendente, poiché alcuni test verificheranno solo le proprietà dove sono superiori.

Per ulteriori informazioni sulla ricerca degli pneumatici invernali ottimali, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation
Scroll to Top